Sport outdoor:

il reparto giocattoli della vita.

LE ATTIVITA' DI PACKRAFT

PIU' AUTONOMIA, PIu' AVVENTURA

Con il packraft potrai imparare a muoverti tra le rapide del fiume Sesia in completa autonomia rispetto al rafting. Garantisce stabilità e sicurezza in condizioni di acqua mossa e corrente rendendoti padrone dei tuoi movimenti e della tua avventura.

COS'E' IL PACKRAFT?

Il Packraft nasce in Nord America ed è un’imbarcazione molto simile al rafting, ma più piccola, leggera e manovrabile.  Significa letteralmente zaino-gommone in quanto può essere trasportato facilmente in uno zaino quando sgonfiato. Viene abitualmente usato da coloro che vogliono compiere sia trekking in montagna, sia spostamenti in fiume per più giorni. 

Il packraft si avvicina molto alla tecnica utilizzata in canoa, ma essendo più stabile e manovrabile, consente un apprendimento più veloce della navigazione in fiume. 

E’ un’imbarcazione molto adatta ai periodi dell’anno con portata del fiume ridotta (ad esempio piena estate), grazie alle loro dimensioni ed alla particolare manovrabilità.

PACKRAFTING CLASSICO

IDEALE PER LE PRIME ESPERIENZE

La discesa si svolgerà sulle sezioni più facili del fiume Sesia per consentirti di apprendere la tecnica di base e di conduzione dell’imbarcazione in corrente. 

La lezione è strutturata in due parti: nella prima verranno affrontati approfondimenti teorici della tecnica di base in acqua piatta e leggera corrente, nella seconda invece inizierai subito ad affrontare le rapide del fiume Sesia.

Una guida qualificata ed esperta ti seguirà in canoa indicandoti il percorso migliore e prestandoti assistenza nei passaggi più impegnativi.

Costo

60
  • 3 h di discesa
  • Approfondimenti teorici
  • Noleggio dell'attrezzatura compresa

PACKRAFTING EXPERT

PER COLORO CHE HANNO GIA’ UNA BUONA ESPERIENZA DI ACQUA MOSSA

La discesa si svolgerà su tratti più impegnativi rispetto a quelli classici. L’obiettivo sarà quello di metterti alla prova per poter imparare a domare anche rapide più difficili rispetto a quelle affrontate precedentemente.

La sezione di fiume verrà scelta in base alla preparazione tecnica dei partecipanti e ai livelli del fiume nel periodo di interesse.

Per poter affrontare questa discesa è importante avere una buona conoscenza delle basi del packrafting e avere già qualche discesa alle spalle.

Costo

80
  • 3 h di discesa
  • Approfondimenti teorici
  • Noleggio dell'attrezzatura compresa

COSA PORTARE?

Per quanto riguarda il materiale da portare, ricordati l’occorrente per la doccia, il costume da bagno, maglia di lana o pile, calze di lana e delle scarpe da ginnastica che sia possibile bagnare. Al resto pensiamo tutto noi!