Le passioni sono grandi emozioni che scuotono la nostra vita,
la catturano e la spingono verso mete meravigliose

LA NOSTRA STORIA

UNA PASSIONE PER IL FIUME

Riversoul è un centro di canoa e rafting situato a Scopa, in Valsesia. Proponiamo numerose attività fluviali con l’obiettivo di condividere la nostra passione per la Natura e per il mondo dell’outdoor.

Il team

La nostra passione è ciò che ci guida ogni giorno. Siamo giovani, entusiasti e con tanta voglia di metterci in gioco!

Veniteci a trovare alla nostra base di canoa e rafting. Ci metteremo il massimo dell’energia per rendere la vostra esperienza unica!

Se sei interessato a collaborare con noi ed entrare a far parte del team Riversoul, scrivici! Sarà nostra premura contattarti al più presto.

Il progetto Riversoul

Nasce nella primavera 2021 coinvolgendo un gruppo di canoisti con una passione sfrenata per l'outdoor, la natura e la Valsesia. I valori che li accomunano sono l'amore per la natura e la volontà di connettere le persone alla Valsesia e trovano espressione nelle attività offerte dal centro di canoa e rafting.

Davide ed Elena sono due ingegneri, che hanno maturato la propria esperienza lavorativa in realtà aziendali e con una forte passione per il mondo dell’outdoor e della canoa. Questa passione li ha condotti in Valsesia, una valle incontaminata, a tratti selvaggia, con delle potenzialità altissime per stare a contatto con la natura.

Nel 2020 scoppia la pandemia e siccome ‘non tutto il male vien per nuocere’, grazie allo smart working hanno la possibilità di trasferirsi in Valsesia.

Gli ingredienti ci sono quindi tutti per dare inizio ad una nuova avventura che li ha sempre stimolati, ma non si è mai concretizzata: decidono di comprare la vecchia sede di Hidronica, un centro di canoa e rafting e ristrutturarla. Ecco quindi che nasce Riversoul, il nuovo centro di canoa e rafting della Valsesia!

Nel 2023, Gee Gee, un amico di lunga data con cui sono riusciti a condividere molte esperienze sia dentro che fuori dal fiume, inizia a lavorare come insegnante di canoa e guida rafting a Riversoul, abbandonando anche lui il suo percorso da ingegnere per iniziare una nuova esperienza più a contatto con la natura. La passione è tale che decide di unirsi in via definitiva al team e continuare questo percorso insieme a Davide ed Elena.

Siete curiosi di conoscerci? Veniteci a trovare!

DOVE SIAMO

Via della Chiesa, Scopa (VC)