RESCUE PROJECT E IL CORSO DI SOCCORSO PER CANOISTI

RESCUE PROJECT presenta presso la scuola di canoa e centro rafting RIVERSOUL un corso di soccorso per canoisti fluviali. Saranno 3 giorni indimenticabili, da passare in natura, all’aria aperta e mettere a fattor comune la propria esperienza maturata in fiume. Il corso è adatto a tutti e si terrà dal 3 al 5 Giugno presso Riversoul, a Scopa in Valsesia.

Per il 2022 la scuola di soccorso leader RESCUE PROJECT in Italia ha sviluppato nuove procedure e tecniche per i canoisti e per i soccorritori.
In questo programma di 3 giorni l’obiettivo è dare le giuste nozioni per vivere il fiume e lo sport con serietà e la giusta conoscenza. 

Vivrai 3 giorni intensi dove ci sarà tutto l’autosoccorso e la gestione di incidenti legati al mondo della canoa. Imparerai a leggere il fiume, intuirne i pericoli e saper mettere le giuste sicurezze. Conoscerai anche i diversi fattori che influenzano la gestione di un’escursione:

  • Numero di canoisti presenti;
  • Difficoltà del fiume;
  • Preparazione tecnica;
  • Equipaggiamento tecnico

Durante il corso affronterai nuove rapide di livello tecnico sfidante con un maestro di canoa, responsabile Europeo per la Scuola e per il soccorso, che ti accompagnerà durante tutta l’esperienza. Il focus sarà  una discesa in canoa con un’attenzione particolare sul soccorso e la prevenzione. 

La sicurezza è un aspetto importantissimo che serve a completare la figura di un canoista e non deve essere assolutamente trascurata.

Per poter partecipare, i requisiti minimi sono: avere a disposizione il proprio equipaggiamento  e saper percorrere almeno il II° di difficoltà fluviale. Il corso prevede anche un approfondimento sugli aspetti psicologici che concorrono ad influenzare la buona riuscita di una discesa in canoa. 

CONTATTI E LOCATION

Per ulteriori informazioni scrivere a info@rescueproject.it 

Per il programma dettagliato consultare il sito RESCUE PROJECT

Non perderti questa occasione! Segnatelo subito in calendario.